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Per le aziende i social networks sono una straordinaria opportunità di comunicazione online, perché il meccanismo di condivisione degli utenti li trasforma in veri e propri testimonial virali. L’attività di social media marketing utilizza tutti gli strumenti messi a disposizione dalle piattaforme dei social network, per comunicare con gli utenti e promuovere l’immagine aziendale. Ma non solo:
• diffondere il brand
• aggiornare gli utenti su prodotti, promozioni, eventi
• fidelizzare il pubblico (creare relazioni durature con i tuoi clienti)
• lanciare offerte speciali
• ottenere feedback (conoscere le opinioni e i bisogni di clienti effettivi e potenziali)
• promuovere l’attività indirettamente, attraverso temi di aggregazione e sfruttare il passaparola (buzz marketing)
FLESSIBILE
L’offerta BUZZ Professional ti assicura la massima flessibilità:
Decidi tu come scomporre il servizio sulla base delle tue esigenze. Puoi decidere per la sola attivazione, usufruire della sola attività di promozione, affidarci la gestione della pagina ed il suo controllo, oppure abbinare tutti i servizi e affidarli ai nostri specialist.
Inoltre puoi decidere quando attivarle i servizi e per quanto tempo.
Ti sarà possibile attivare la pagina quando vorrai, anche solo in concomitanza con un particolare evento e disattivarla quando lo riterrai opportuno.
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SERVIZI
Attivazione
Account – creazione profilo azienda e redazione testi Design – creazione immagine profilo Link – collegamento con il sito aziendale
Promozione
Networking – attività per la stimolazione del passaparola online
Press – redazione di un comunicato stampa e diffusione online
ADV – creazione annunci pubblicitari sui social network (immagine e testo) e profilazione target
Gestione
Popolamento – redazione contenuti e creazione video e foto gallery
Feedback – gestione delle interazioni con gli utenti
Controllo
Insight – verifica statistiche della pagina
Google Analytics – verifica visite al sito provenienti dai social network
Report – redazione documento per il controllo dell’efficacia
Le possibilità che la presenza sui social network aprono all’azienda
ASCOLTARE
Uno dei motivi principali per utilizzare i social network è ascoltare cosa dicono di noi e verificare qual è l’immagine della marca presso gli utenti.
Molte aziende ignorano che, indipendentemente dalla loro volontà di impiegare parte del budget promozionale in investimenti sui social, dell’azienda in rete già si parla. Il punto, quindi, non è tanto quello di aprire una pagina Facebook per dire quanto siamo bravi. Ma essere presenti per ascoltare cosa gli altri dicono di noi, percepire le impressioni che suscitiamo nel mercato, imparare dai nostri clienti-utenti nuove interpretazioni di noi stessi
RACCONTARE (E PROMUOVERE)
I social network danno la possibilità di comunicare se stessi e la propria azienda ad una platea destinata ad ampliarsi di giorno in giorno. Si tratta di una logica “pubblicitaria” il cui benefico è commisurato alla dimensione della platea, alla coerenza del target e alla viralità dei social network.
Utilizzando un’efficace strategia di comunicazione è possibile migliorare la propria immagine e la percezione che il mercato ha della stessa.
Inoltre, alcune recenti ricerche (fonte: Nielsen) dimostrano che la reazione ad un messaggio pubblicitario “puro” cambia a seconda che il destinatario sia stato o meno esposto ad un precedente messaggio “social”; in questo secondo caso, la propensione all’acquisto è maggiore.
DIALOGARE
L’ascolto e la comunicazione (promozione) sono parti integranti di una strategia che invogli l'utente a partecipare e a dialogare direttamente con l’azienda, sentendola più vicina a sé e più capace di stimolare la sua attenzione.
Parlare con i propri utenti/clienti ed utilizzare il loro linguaggio, infatti, consente di ottenere notevoli vantaggi:
• intercettare nuovi trend in anticipo
• migliorare i propri servizi
• ridurre le difformità dei processi
• ridurre il malcontento degli utenti
BUZZ Professional è un servizio altamente qualificato, affidato a professionisti del web marketing. La nostra azienda penserà a tutto: attiveremo la pagina, ne cureremo design e contenuti, ci occuperemo della promozione e dell'incremento dei fan e periodicamente ne analizzeremo i risultati e li condivideremo con report dettagliati.
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L'efficacia dei messaggi pubblicitari aumenta nel caso di una precedente Social Media Impression
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