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raccolta misurazione e analisi

dei dati di traffico del sito internet

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Lo scopo di Trafic Web Analysis è quello di indagare, comprendere ed ottimizzare l'utilizzo del sito internet, conoscendo sempre meglio il modo in cui l'utente interagisce con le proprie pagine web. Un sito internet senza una Web Analysis è un investimento senza controllo e senza obiettivi. Conoscere le modalità di fruizione del proprio sito internet è fondamentale al fine di migliorare l'esperienza dell'utente, garantire una comunicazione ed un servizio ottimali e conseguentemente ottenere la conversione desiderata per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dal gestore del sito web.
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Creazione avanzata di statistiche e report dettagliati come ad esempio:
  • Statistica con il numero di utenti che hanno compilato un modulo di contatto dopo essere entrati nel sito attraverso un link presente nel sito di un partner.
  • Elenco delle parole chiave utilizzate dagli utenti per raggiungere le pagine del proprio sito web attraverso una ricerca in Google, filtrato per la posizione in cui il collegamento cliccato era presente nei risultati della ricerca.
  • Utenti che hanno effettuato un acquisto dopo aver cliccato su un annuncio di una campagna Pay Per Click.
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Ricerca su sito: aiuta i visitatori a trovare più rapidamente ciò che cercano
Analisi dati In-Page: scopri come i visitatori si muovono all'interno del tuo sito
Analisi velocità sito: scopri i problemi prima che lo facciano i tuoi clienti
Monitoraggio eventi: scopri ciò che fanno i visitatori sul tuo sito
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Gli obbiettivi dell’analisi delle statistiche, ovvero la web analytics, sono:
  •  aumentare il numero di visitatori;
  •  migliorare la visibilità di alcune pagine;
  •  stabilire nuovi parametri per campagne Pay Per Click;
  •  pianificare azioni per migliorare il posizionamento organico.
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Roi: il ritorno dell'investimento.
È importante svolgere un'attività di misurazione, raccolta, analisi dei dati web e costruire un'accurata reportistica mirata alla comprensione dell'interazione degli utenti, all'ottimizzazione delle performance di un sito e soprattutto valutare l'efficacia di un investimento, analizzare e incrementare il ritorno di questo investimento (Roi: return of investment) e correggere in tempo reale eventuali errori di comunicazione commessi.




Il web è in rapido e costante movimento, poter rilevare un dato nel momento in cui l'evento si verifica, diventa di fondamentale importanza per misurare il ritorno che le campagne in corso stanno generando ed effettuare modifiche in corso reagendo il prima possibile.
Trafic. Per raccogliere velocemente informazioni preziose per migliorare la comunicazione e accelerare il business!